Hogan, “il mio shooting, il mio passo!”
Il brand italiano Hogan, sotto la direzione artistica di Katie Grand, cambia le regole del gioco per la Milano Fashion Week Spring/Summer 2021. Il video presentato dall’azienda italiana mostra un ribaltamento di copione: sono le modelle e i modelli questa volta a prendere l’iniziativa, e la regia non può fare a meno di seguirli, passo dopo passo.
I due protagonisti sul set sono i rispettivi Chiara e Robbie, e presentano la nuova collezione già disponibile sul sito online (www.hogan.com). L’idea di regia è quella di far partecipare lo spettatore al fine di essere liberi di infrangere le regole. Chi di noi non sa resistere? Anche solo osservandoli si è facilmente catturati dalla semplicità di recitazione dei due ragazzi. Secondo dopo secondo ci fanno capire come ognuno di noi debba seguire il proprio ritmo personale senza imporsi nessuna regola.
Hogan per Lei e per Lui, sii la/il protagonista del tuo film
Hogan, che rientra nel gruppo Tod’s S.p.A., ha realizzato ben tre modelli di calzature da donna e da uomo per la nuova collezione Primavera/Estate 2021. Ovviamente c’è da aggiungere che tutte le produzioni avvengono in Italia dai mastri calzolai, rafforzando così il Made in Italy.
Partiamo subito dalla nuova luxury sneaker Hyperactive, che rappresenta una sintesi dinamica di ispirazione contemporanea e dettagli heritage. La nuova suola chunk extralight ha un profilo dalle linee fluide, che si fondono perfettamente con il tessuto termoformato. Il modello, realizzato tramite un mix di pelle e tessuto tecnico, presenta il logo Hogan sul lato.
Questa tipologia di scarpa è la nuova protagonista del lifestyle urbano. Il secondo modello, le Hogan Olympia-Z, si rivolge ad una donna e ad un uomo più eleganti e attenti ai dettagli. Come in ogni collezione le troviamo di colori e pellami diversi, capaci di soddisfare ogni richiesta da parte del pubblico.
Per concludere le Hogan Rebel, che hanno avuto una totale rielaborazione. Già nate con una costruzione più dinamica rispetto gli altri modelli, adesso sono state ancora più perfezionate. Sempre caratterizzate dall’aspetto urban, hanno in aggiunta un tocco più moderno ed elegante, “un’esplosione silenziosa”.
Hogan e la proposta di un nuovo palcoscenico
Con la realizzazione di questo cortometraggio, Hogan ha cercato di ridefinire i ruoli. Di certo al giorno d’oggi viviamo in un periodo molto frenetico, e spesso ci lasciamo “trascinare” dagli altri senza prima pensare a noi stessi e a quello che vogliamo realmente.
Per presentare la nuova collezione Primavera/Estate 2021 e definire le personalità racchiuse in ogni sneaker proposta, i due modelli e attori ci consigliano di seguire i nostri ritmi e i nostri tempi. Qualunque luogo, strada o casa è il nostro palcoscenico, e solo noi siamo i veri protagonisti del nostro destino e possiamo cambiare le carte in gioco.
di Giada Crivellari