I Fratelli Rossetti e Magenta

L’intramontabile si tinge d’oro.

Nella collezione Fratelli Rossetti per il l’inverno 2015, il marchio rilancia il primo modello icona. “Magenta”, nato negli anni 70 si è trasformato in un modello cult.

Oggi si ricopre di polvere dorata. La palette si ispira alla storica nota pellicola cinematografica “La mia Africa” e alle atmosfere che traspaiono, con colori caldi, marroni, blu, rossi, sotto teche di vetro. Sono ben ventuno le varianti, dalla classica scarpa, allo stivale icona, al modello Magenta col tacco e infine lo stivaletto.

I tratti distintivi rimangono, come la staffa e io cinturino alla caviglia, ma hanno uno sprint in più, dato dall’uso del bicolore.

Magenta, che prende il nome da uno storico quartiere milanese, così classico ed essenziale è in realtà il risultato di un lungo e meticoloso lavoro, dove si rinuncia agli elementi accessori per raggiungere l’essenza della forma perfetta.

Un tema di collezione che mira a interpretare ed evolvere uno storico modello di Fratelli Rossetti, un prodotto artigianale sopravvissuto al passare del tempo e alle mode tanto da diventare un modello intramontabile e continuo oggetto di imitazione.

 

di (Gaia Uboldi)

Lascia un commento

Your email address will not be published.