ICEBERG e le donne fluttuanti alla Milano Fashion Week

Iceberg

Quella di ICEBERG alla Milano Fashion Week è forse una delle sfilate nelle location più belle della città meneghina. Ad essere bella, però, non è solamente la location, ma l’intera collezione che grazie alla creatività di James Long, art director del brand, ha stupito tutto il pubblico.

Tra terra e acqua

Il merito di uno spettacolo così ben riuscito va sicuramente, in parte, anche alla location scelta: i Bagni Misteriosi di Milano, situati in zona Porta Romana. In questo storico centro balneare anni Trenta, la collezione ICEBERG per la S/S 2020 firmata James Long ha lasciato letteralmente senza fiato tutti gli ospiti presenti alla sfilata. Come dichiarato dallo stesso Long, l’intera collezione si ispira ad una delle poesie più famose di Jenny Joseph, “Warning”. Donne fluttuanti come l’acqua, appunto. Donne che si sentono a proprio agio con quanto indossano e che sono pronte ad affrontare la vita in città, frenetica ed impegnativa. L’acqua domina, e grazie ai raggi di sole che vi si riflettono illumina ancora di più una location mozzafiato. Raggi di sole che si riflettono incessantemente anche sugli splendidi abiti in passerella, creando giochi di luce con le innumerevoli paillettes che li ricoprono.

La collezione S/S 2020

Quella ideata dal direttore creativo di ICEBERG, James Long, è una collezione dove a fare da padrone è la comodità. Lo scopo era creare abiti grazie ai quali ogni donna che li indossi si senta a proprio agio con questi ma soprattutto con sé stessa: ecco quindi sfilare maxi abiti morbidi con le fantasie più stravaganti, dove a mancare non sono di certo i colori: dai toni pastello si passa infatti poi anche al fluo, pronto a catapultarci in un mondo all’insegna del divertimento. O ancora, pantaloni e gonne, entrambi con un taglio morbido e comodo sia per il giorno che per la sera, interamente ricoperti di paillettes che riflettono ovunque i raggi del sole o in versione plissettata.

E dopo la linea dedicata a Biancaneve, ecco che sulle felpe e i maglioni per la Primavera/Estate 2020 compaiono i Looney Tunes insieme ad un mix di colori pronti a catapultarci su una spiaggia californiana. La donna ICEBERG è una donna forte, audace, alla quale non fa paura osare, ma soprattutto consapevole della sua grinta e della sua bellezza.

 

di Giulia Rizzi

Lascia un commento

Your email address will not be published.