Iceberg AI 2020-21, tornano le regine dei ghiacci

Iceberg

In occasione della collezione AI 2020-21, Iceberg riporta in passerella delle vere e proprie regine dei ghiacci, niente di meglio per ripararsi dal freddo pungente dell’inverno.

Iceberg di nome e di fatto

Nonostante i primi abbozzi di primavera, l’inverno non è ancora finito. E a Milano, in occasione della Fashion Week, l’atmosfera invernale non ha proprio intenzione di andarsene, anzi, ci si prepara già per il freddo del 2021. E chi meglio di Iceberg poteva portare su una delle passerelle meneghine più famose i migliori capispalla per ripararsi dal freddo? Iceberg di nome e di fatto quindi: le sue regine dei ghiacci sono pronte ad affrontare le basse temperature del 2021 in perfetto stile. Cappotti pesanti, piumini argentati, paraorecchie pelosi e maschere da sci sono all’ordine del giorno. E il bianco accompagna ogni capo, ricordando l’immacolato candore delle distese di neve e degli iceberg, appunto.

Freddo sì, ma con stile

Le regine dei ghiacci firmate Iceberg affrontano le basse temperature in perfetto stile. Non temono di certo il freddo, perché i loro outfit perfetti le ripareranno anche da quello. A prevalere su tutta la collezione sono il bianco, come i ghiacci, e il nero, come la notte che avvolge la maggior parte del tempo durante le lunghe giornate invernali. Ma anche del colore. Il cielo grigio deve pur trovare un contrasto in qualcosa, e non c’è modo migliore che indossare un bel piumino rosa o rosso per dare un po’ di vita alla lunga monotonia invernale. Un tocco di stile in più anche per quanto riguarda i copricapi, sempre più di stile: cuffie con trecce o frange, cappellini in panno pesante aderenti e con una mini-visiera, paraorecchie pelosi e dalle dimensioni decisamente sproporzionate rispetto al viso.

Mai più senza piumino

Troppe volte siamo state costrette ad indossare un cappotto e a tremare dal freddo perché non consideriamo il piumino sufficientemente alla moda: sbagliato. Iceberg recupera questo must e lo trasforma: cappotti sì, ma anche piumini di tutti i tipi, da quelli argentati a quelli colorati, dai bomber corti a quelli lunghi fino alle caviglie; e ancora, da quelli larghi a quelli stretti in vita. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. E per quanto riguarda gli abbinamenti? La donna Iceberg è sì sportiva, ma anche elegante, per questo abbina il giubbino sportivo agli abiti lunghi e svolazzanti. Quello di Iceberg è quindi un grande addio alla monotonia e alle regole dell’inverno.

 

di Giulia Rizzi

Lascia un commento

Your email address will not be published.