Bulgari, in occasione della Milano Fashion Week, ci ha accolto nell’esclusiva location del suo Resort per celebrare la nuova Collezione Accessori Autunno/Inverno 2016: raffinate proposte di occhiali da sole, borse e foulard che non smentiscono la vera essenza del marchio.
Ispirati allo sfarzo di una Roma d’altri tempi, tutti gli accessori sono caratterizzati dall’inconfondibile design Bulgari e dalla lavorazione artigianale: materiali eccellenti e forme irresistibili. Per questa stagione due linee: SERPENTI e BVLGARI BVLGARI, che riflettono lo stile delle collezioni originali e catturano l’architettura dell’anima di Roma. Le forme richiamano l’eternità delle imponenti colonne e le decorazioni dei mosaici. Protagonisti di questa collezione sono anche i grafismi e nuove lavorazioni, come l’effetto opaco.
Modelli di forme diverse, tanti colori e materiali: Serpenti Forever e Viper, Serperti Tubogas Clutch, Bvlgari Bvlgari e Bulgari Cocktail Clutch. Queste ultime sono proposte in nero e oro, rosa, viola e vi è riprodotto il motivo della griglia dello Store di Via Condotti.
Il serpente, presente nella mitologia Greca e Romana, è da sempre simbolo della Maison ed è un emblema di potere e seduzione, così come gli accessori Bulgari. Le borse Serpenti Forever si declinano in nuove elaborazioni: sono compatte e versatili, perfette per ogni occasione. Caratterizzate inoltre da una pelle -ad effetto spazzolato- laminata e dall’iconico effetto “Nuvolato”, utilizzato per far percepire e risaltare al meglio la sensuale lucentezza che contraddistingue la Serpenti Forever.
Nella collezione una meravigliosa Limited Edition: la nuova BEJEWELLED. Questa borsa è ispirata ad uno dei più preziosi pezzi di Alta Gioielleria del Brand, la collana Bulgari “Seven Wonders”, famosa anche grazie alla foto che ritrae Monica Vitti del 1963. La collana è riprodotta direttamente sull’esotica pelle di pitone e i pezzi sono 132, omaggio agli anni della Maison. Questo accessorio cattura l’essenza dell’innovazione e della lungimiranza di Bulgari, che ha voluto così celebrare il binomio Alta Gioielleria ed artigianalità, affermando ancora una volta che il “Classic is revolutionary”.
I foulard Bulgari, realizzati con i più pregiati seta e cachemire, sono proposti in tre differenti dimensioni e presentano motivi ispirati alle arti figurative.
Bulgari dipinge gli accessori Autunno/Inverno 2016 con una palette di tinte rubate alle gemme: topazio e ametista, dalle nuance rosa e viola del tramonto al luminoso giallo citrino, dai verdi e turchesi in fiore all’intensa tormalina rossa.
Dal 1884 ad oggi Bulgari è simbolo insuperato d’eccellenza italiana e fa di ogni sua creazione un’opera unica e immediatamente riconoscibile. Gli accessori Bulgari donano ad ogni donna lo splendore di cui ha bisogno ed esaltano la sua sensualità, grazie all’ eleganza senza tempo di queste creazioni uniche e seducenti, a cui è difficile resistere.
di Flavia Liviero