La collezione si chiama Kajal, la firma è di Re Giorgio. Per il prossimo inverno, Emporio Armani conduce la donna in un mondo in cui convivono ispirazioni orientali e occidentali, gonne mini e gonne lunghe, tacchi vertiginosi e più bassi ed ancora pantaloni a sigaretta ed altri più larghi.
Anche le epoche si intrecciano, creando una continuità tra i ruggenti anni ’20 e il contemporaneo; pantaloni alla caviglia e cappellini a cloche in pieno stile anni ’20, pochette rigide con chiusure metal sono spesso abbinate a bags retrò ed il neoprene, materiale protagonista della collezione, è sapientemente abbinato a tessuti classici come il velluto e la seta.
Grazie al trattamento di taglio laser del neoprene, gli abiti, in verde bosco, viola o in celeste polvere, rendono la silohuette femminile ancora più armoniosa ed interessante per i giochi volumetrici. Nuances neutre per cappotti e stampa a fantasia per i pijamas trousers.
Irrinunciabili gli accessori in Kajal , come le stole di pelliccia, i guanti di suede, le stole scultura e le cuffie di velluto e pelliccia.
(di Margherita Esposito)