La Milano Moda Uomo è quasi giunta al termine ed è tempo di rivedere e analizzare le nuove tendenze maschili per la prossima stagione calda.
Le nuove linee di abbigliamento e accessori sono state protagoniste della città meneghina con le più famose maison della moda Made in Italy, e non solo. Anche in questa nuova edizione delle sfilate milanesi, sono stati tanti i marchi che hanno presentato le loro ultime novità, molte delle quali segneranno i trend della prossima primavera estate. Tra le tante case di moda ha sfilato anche quella di John Richmond, che ha presentato la sua nuova collezione uomo primavera/estate 2015.
Domenica 22 giugno il designer ha presentato la sua nuova linea di abbigliamento e accessori maschili con tante novità e stili unici e diversi per affrontare al meglio il nuovo anno.
La fashion week milanese ha proposto in questi giorni una moda uomo che guarda molto anche alla comodità rilassata, non solo all’eleganza, spesso combinate per mix intelligenti e ben riusciti.
Per la prossima stagione John Richmond propone una serie di combinazioni di look, una miscela che sposa l’elegante con lo sporty style. Il mix and match, sempre più in voga nel fashion world, fa da padrone anche nel settore maschile.
Tra coordinati giacca e pantalone formali, ideali per andare a lavoro e smoking per le occasioni importanti, ecco che arrivano anche le canotte stampate con numero, le felpe con trame optical e le varsity jacket.
Tra le varie combinazioni il designer ha aggiunto anche sandali con doppia fascia e sneakers con suola in gomma fluo mentre tra gli accessori non potevano mancare shoppers in pelle traforata o stampata. La palette cromatica, è semplice ed essenziale, in pieno stile Richmond: blu e grigio perla, nero e bianco con rapidi accenni di arancio intenso.
di (Miriam Rapisardi)