Capelli biondi e abiti stravaganti sulle passerelle milanesi vengono portati dall’head designer di Moschino, Jeremy Scott, che per la P/E 2015 rende omaggio ad un’icona: Barbie.
Sfilano così capi eccentrici e degni di una bambola californiana doc. Dalla mattina alla sera, Barbie non si lascia mai cogliere impreparata, che si tratti di un evento casual con jeans e stivali texani o di una festa serale, dove i volumi e le proporzioni sono esasperati.
Colore e stampe pop la fanno da padroni. E’ però il rosa, colore emblema della bambola più famosa al mondo a essere declinato in ogni capo, dal costume da bagno all’abito da sera. Gli abiti sono arricchiti da maxi paillettes e accessori che non passano inosservati: colori accesi, metalli e proporzioni attirano l’attenzione.
“Ho voluto celebrare questa star internazionale non come modello di bellezza ma per la sua attitudine ottimista, spensierata e indipendente – spiega lo stilista – Noi siamo capaci di tutto e dobbiamo vedere rosa, come Barbie”.
Un messaggio positivo dalla Maison Moschino per vivere al meglio la vostra estate glamour.
di Gaia Uboldi