La collezione firmata Isabel Marant è stata presentata nello showroom vicino a Place des Victoires, ed è stato anche realizzato un video che ritrae giovani modelli sfilare su uno sfondo completamente blu oceano con indosso i capi della stilista.
Parola d’ordine: oversized
Possiamo infatti dire che il minimo comun denominatore di tutta la collezione presentata durante la Paris Fashion Week è l’oversized. Dalle camicie alle magliette e alle felpe, fino ad arrivare ai pantaloni e ai jeans. La palette cromatica si muove dalle tinte più neutrali come il bianco e il beige, fino ad arrivare a colori più scuri come il nero e il grigio scuro.
La collezione nel dettaglio
I look presentati in collezione sono sicuramente orientati al mondo dello streetwear ma con un tocco elegante, possiamo dire che quello di Isabel Marant è un perfetto connubio tra registro formale e casual. Troviamo infatti pantaloni e completi sartoriali e trench lunghi fino alle caviglie abbinati a maglioni leggerissimi in mohair e felpe dalle stampe asimmetriche. E poi ancora, cargo pants, trend dell’anno, e cappotti sartoriali e blue jeans lunghi fino ai piedi abbinati a gilet e top a maglie larghe che lasciano intravedere trasparenze.
Il tutto è perfettamente combinato con gli accessori giusti: non mancano assolutamente occhiali da sole, collane a catena e orecchini in argento e turchese che fanno da eco alla collezione femminile con la quale fonde l’ispirazione.
Il regalo segreto: Isabel Marant Bright
Sul profilo Instagram del brand, tre giorni fa è stato annunciato che, per la celebrazione della nuova collezione Spring Summer 2024, ci sarebbe stato un regalo inaspettato per tutti coloro che si sarebbero presentati negli store di Parigi, NYC e Londra. Il regalo segreto si è rivelato essere un tubetto di dentifricio limited edition firmato dalla casa di moda parigina Isabel Marant. L’obiettivo? Far splendere i sorrisi di tutti quanti.