Una libertà selvaggia
Ci troviamo a Palais Royal per la presentazione della collezione SS25 di Isabel Marant: l’atmosfera è magica e ci guida verso uno stile ricercato e selvaggio. Le creazioni della stilista francese sono caratterizzate da stampe etniche, dettagli con frange e palette dai colori organici ispirati a un ambiente tropicale come quello dell’Amazzonia.
La location è affascinante e adornata da sfere metalliche come a creare un effetto visivo dal forte impatto estetico e che richiama le fontane del giardino del Palais Royal, in cui lo show prende vita. Gli elementi principali sono minidress con stampe floreali, coordinati scamosciati, abiti in chiffon e gonne leggere e fluttuanti accompagnate da preziosi sandali gladiatore o morbidi stivali dallo stile country.
In ogni capo ritroviamo originalità e maestria artigianale tra ricami, trame variopinte, trasparenze e ammalianti strass. Le modelle sono sicure e mostrano con fierezza outfit creativi e decisi, come Vittoria Ceretti e il suo lungo abito dalla seducente trasparenza, e Irina Shayk, con un look più sbarazzino composto da un gilet e pantaloncini neri scamosciati con frange.
Il fascino di un costante empowerment femminile
Isabel Marant ha saputo incarnare perfettamente i panni di una donna sicura e libera raccontando una storia di femminilità, accattivante energia e puro comfort. La collezione vuole essere un vero e proprio inno alle donne e alla loro emancipazione, celebrando questi valori con forza e autenticità attraverso uno stile decisamente più rock e sexy. È proprio questo, forse, il motto della celebre stilista francese: osare con i propri look tenendo sempre a mente il concetto di comodità.