Un arcobaleno di colori sembra essere esploso in Via Giuseppe Sacchi: si tratta della nuova collezione Autunno/Inverno 2017-18 firmata Jimmy Choo. Fresca e creativa, ricca di capsule preziose e curata nei minimi dettagli, come ormai da trazione dal 1986.
La modernità della location pare rievocare l’atmosfera di un mini-appartamento alla “Sex and the City“, curato e chic, suddiviso in quattro aree coloratissime. La zona “Rosa” accoglie il visitatore immergendolo in un’eleganza tutta al femminile fatta di décolleté glitterati, sandali in velluto e clutch gioiello.
Proseguendo, ci si rilassa nel salotto “Blu“: le nuances fredde prendono il sopravvento sui morbidi stivaletti a punta o sulle ballerine borchiate. Lo scamosciato sembra essere uno dei must del prossimo inverno, proponendosi imperterrito sulle borse rigide e sulle sneakers. Esso però dovrà far fronte ad un valido avversario, la pelliccia, che in maniera sbarazzina acquista la forma di un divertente pon-pon, donando un tocco giovanile alle magnifiche creazioni Choo.
Il percorso continua nella location “Verde“, una raffinata toilette che lascia spazio alle tinte scure e audaci, come il lucido black degli stivali alti con lacci sul davanti, il leopardato delle tracolle squadrate o il silver degli stiletto. Al centro dell’ “appartamento” una libreria arancione ospita splendidi pezzi della collezione. Il tronchetto ceruleo è affiancato alla décolleté arancio, due nuances insolite che insieme creano un perfetto – e inaspettato – accostamento. Must have? Senza alcun dubbio le shoes semitrasparenti e a pois nere!
Lo storico luxury brand tanto amato da Lady D (fu lei a procurargli notorietà scegliendo un giorno di indossare una sua creazione) ancora una volta è riuscito ad emergere e conquistare questa Milano Fashion Week!
di Federica Giampaolo