Effetti shiny combinati con fantasie tartan o animalier sono alla base della collezione maschile Jimmy Choo per la prossima stagione Autunno/Inverno 2015-16.
L’estroso designer immagina un uomo che vive l’esperienza della libertà, non dimenticando però quel tocco di sofisticatezza del mondo urban di cui sempre si sente investito. Impera lo stile British con pezzi di estrema eleganza che tutto d’un tratto volgono però in un’interpretazione più libera, adatta a sport outdoor.
Classicismo e modernità si fondono in proposte che danno vita a modelli dal sapore rock e al contempo country, stampe e tessuti si mixano tra floreale e tartan. Le fibbie, quale impianto decorativo, si ritrovano negli stivaletti così come nelle derby. I colori scuri e pieni vanno dal rubino, all’ottanio e al verde muschio con accenti di blu capri e blu navy.
Insieme alle derby, ormai must nelle ultimi stagioni, nuovi modelli ispirati agli stivaletti stringati dei veri gentlemen, come BOXER e BRADLEY, vengono accostati alla classica doctor bag, la borsa da weekend HAMLET, rivestita di cavallino a stampa tartan.
Pelle e velluto sono i materiali prediletti da Jimmy Choo che li declina nei diversi modelli che ha presentato nell’ultima edizione della Milano Moda Uomo 2015.
“Con questa collezione ho voluto fondere lo stile urban con quello country, immaginando l’uomo Jimmy Choo in un contesto agreste. La combinazione del tradizionale con tocchi di individualismo e con un taglio urban rappresenta una svolta straordinariamente contemporanea.”così commenta la collezione Sandra Choi, Direttore Creativo della maison.
di Laura Dallera