Juicy Couture: a Pitti il lancio della collezione uomo Dirty London

Juicy Couture lancia a Pitti Uomo 106 la nuova linea maschile Dirty London. La PE 2025 racchiude gli essenziali del brand, compresi strass e indumenti in velluto

di Martina Faralli

Il portabandiera dello streetwear di lusso Y2K Juicy Couture sceglie Pitti Uomo 106 come palcoscenico per il lancio della sua nuova linea maschile, Dirty London. La collezione Primavera/Estate 2025 presentata a Firenze racchiude gli essenziali del brand, compresi strass e indumenti in velluto.

Juicy Couture debutta con la linea maschile Dirty London a Pitti Uomo 106

Nel Cortile del Glicine della Fortezza da Basso di Firenze c’è aria di novità. Nei giorni di Pitti Uomo 106 lo spazio è occupato da Juicy Couture, marchio famoso all’inizio degli anni 2000 per la sua estetica sbarazzina e le sue iconiche tute in velluto. Proprio in questi mesi il brand sta riscoprendo una nuova vita che certo non dimentica gli stilemi che lo hanno reso noto al grande pubblico, ma che anzi li allarga ad un nuovo progetto: la prima linea da uomo, Dirty London. 

Come il suo nome fa intendere, Dirty London trae ispirazione dalla capitale britannica Londra, ricca di creatività ed energia sensuale. La collezione riflette la fierezza della comunità artistica londinese, proponendo uno streetwear raffinato ma con un tocco distintivo. Il direttore del marchio del Gruppo Batra, Paul Siviter, sottolinea come Juicy Couture abbia sempre rispecchiato le subculture globali, e Dirty London non fa eccezione, continuando questa tradizione con un omaggio al vivace panorama culturale di Londra.

La PE25 Juicy Couture fra club londinesi e spiagge tropicali

Una sfilata durante la kermesse fiorentina di Pitti svela la collezione Dirty London. In passerella una capsule dalle linee moderne e sofisticate, elevate da dettagli come strass e loghi o scritte audaci che incarnano una generazione connessa e spesso irriverente. Le tute, rese a loro tempo famose da star come Paris Hilton e Kim Kardashian, sono rivisitate in chiave lussuosa e rappresentano il punto focale della collezione, arricchite da tecniche di lavaggio innovative e colorate. Questo mix di elementi crea una sensazione di lusso spensierato che richiama non poco l’atmosfera di inizio millennio, reinterpretandola per il pubblico contemporaneo. 

A fare il loro debutto sono poi numerosi capi della PE25 donna Juicy Couture. I materiali si fanno leggeri, così come per l’uomo, dalla spugna di cotone al velluto di bambù. I colori virano verso le sfumature calde e acide delle notti passate nei club, sottolineando la voglia di divertimento estivo. La linea beachwear si distingue per le tonalità accese e i volumi minimali dei costumi, pensati per un’abbronzatura impeccabile. Il motto Life is Juicy troneggia su indumenti e accessori, perfettamente coerente con il mood frizzante del brand.

Lascia un commento

Your email address will not be published.