Il neo eletto, promessa delle prossime runways italiane è un giovane ragazzo dai tratti somatici nordici, per la precisione svizzeri, con lo sguardo sicuro e determinato tipico di una personalità creativa e talentuosa pronta a decollare.
Lo scenario che sorge per le prospettive dell’emergente Designer Julian Zigerli è ricco e incandescente, inaugurato dalla scelta del visionario Giorgio Armani, che ,per l’occasione, gli dato la possibilità di sfilare durante la Milano Fashion Week all’interno dell’ Armani Teatro.
La collezione Men FW 14-15 è ispirata al sogno, alla fantasia e all’utopia : una sorta di uomo immaginario leggiadro e per niente scontato ultramoderno che ama ail comfort e la praticità.
Una combinazione tra espressione futuristica e la filosofia dell’immaginario rappresentata da briose stampe, capi tecnici di alta qualità e forme oversize.
Le line si irrgidiscono e prendono forme inaspettate, i pantaloni si accorciano e gli accessori si interpretano come un prolungamento della collezione, esprimendo la medesima visione utopistica con stampe e motivi in coordinato.
Le nuances sono quelle del bianco, nero, giallo, rosa, verde e miele.
di (Vania Coniglio)