Lucentezza e nuovo bon ton per la Savana discreta e chic proposta da Krizia per la primavera/estate 2014. È una collezione ispirata a una donna decisamente sofisticata, che porta con innata naturalezza abiti gioiello, stampe animalier che sembrano ombre.
Non manca la geometria nelle forme e nei grafismi: linee a trapezio, ampie e comode, pantaloni dritti e tagli geometrici al laser. Le spalle sono spesso arrotondate.
La sera si fa glamour. Lunghi abiti plissettati che di certo non passano inosservati. Fluttuanti chiffon e sete avanzano sulla bianchissima passerella. Blu navy, blu elettrico e oro si alternano per le ore notturne su sensuali ma sempre eleganti abiti.
Per il giorno la palette ricorda il mare con i blu, i turchesi e i bianchi, arricchiti con ricami di paillettes all over o sfumati in dégradé e animalier: dettagli mai banali. Come il patchwork e le trasparenze, che regalano un neo nude estremamente sofisticato grazie alle lavorazioni al laser e ai materiali pregiati.
Il top di questa collezione è una gonna in eterea organza giapponese, attualmente considerata la più leggera al mondo, spalmata di allumino per regalare l’effetto dei bagliori dell’acqua. Ecco la regina della giungla cittadina, chic e glamour.
(di Gaia Uboldi)