Ironia, artigianato e qualità sono i punti chiave della collezione donna proposta dal brand Fratelli Rossetti per la primavera estate 2014. Un solo modello declinato in ventuno spiritose varianti di colore. L’ispirazione arriva dai manga giapponesi, famosi per esaltare le cromie e le forme nei disegni.
Questa divertente scarpa è caratterizzata da una suola bianco optical a carro armato e profili in rilievo a contrasto. Fratelli Rossetti rievoca quindi le atmosfere nipponiche, surreali e geometriche tipiche dei fumetti giapponesi. Uno stile positivo e ironico, grazie ai molteplici usi del colore e all’abbinamento di una suola grintosa come il carro armato ad una calzatura propria del dna Fratelli Rossetti, come il modello Derby.
L’innovazione stilistica, l’accurata scelta dei materiali, dei colori e la ricercatezza dei dettagli rende questo modello unico. Fratelli Rossetti pensa anche alla praticità e rende questa scarpa oltre che bella efficiente e funzionale. La stringata ironica e colorata sarà il marchio di fabbrica di Fratelli Rossetti per la bella stagione.
(di Gaia Uboldi)