Una donna che non può passare inosservata, quella a cui fa capo la collezione AI 2014\15 di Dsquared2.
L’ispirazione anni Sessanta si percepisce già dalle linee di capi: gli abiti da giorno, sono già pezzi couture: la pelle bianca ed aderente si mescola ai volumi dati da cappe doppiopetto. Le finiture sono preziose: come gli intarsi di visone color avocado o bianco, quelli in lamé scintillante, le paillettes 3D e l’utilizzo di pietre decorative a profusione.
Per la sera il lusso raddoppia: gli abiti si fanno ancor più teatrali e drammatici, tra inserti di piume, riflessi dorati e fiocchi di cristallo. Ancora pelliccia, quella che copre e scopre la lingerie in seta color nude e l’abbigliamento da camera.
Il tutto si coordina a scarpe, cappelli e borse: dai sandali di ispirazione correttiva con tacchi a gabbia metal e cinturino fasciante alla caviglia, pump squadrate con tacco gioiello; borse da dottore e clutch impreziosite da pelliccia di visone, piume o pietre; mentre i cappelli sono in feltro, talvolta impreziositi da inserimenti ancora di pelliccia.
Cocker e bangles, come tutori fashion in metallo imprigionano braccia e mani, terminando sulle dita come anelli. Grandi occhiali, sono arricchiti da pin con cristalli incastonati sopra.
Una diva, quella di Dsquared2, che fa parlare di sé anche nei rari momenti in cui non si trova sotto i riflettori. Una donna drammatica, che trasuda lusso e scintillii preziosi ad ogni suo passo!
di (Aglaia Restuccia)