A palazzo del ghiaccio sfilano solo donne col bagaglio pronto e l’animo in corsa, le donne di Veronica Etro
Veronica Etro presenta a Milano la sua idea di donna per la prossima stagione estiva, che appare decisamente libera di muoversi nei suoi abiti etno-chic.
Etro si ispira infatti alla donna sempre in viaggio , libera, che ama le località più enigmatiche e tutte da scoprire spassionatamente!
I look sono iper femminili e a tratti romantici, non dimenticano mai l’anima da globetrotter che ogni donna nutre in se stessa fin da piccola: questa spring-summer vuole essere interamente dedicata a chi vive per dar voce ai propri ideali e ama distinguersi dalla massa. Inevitabile dire che l’intento risulta più che riuscito!
I colori sono tenui, gli abiti resi vivi dalle stampe patchwork che riempiono di stile inimitabile ogni singola uscita, per un total mood vivace ed energico! La passerella vive anche grazie agli abiti dallo stile vissuto, da materiali come il lino, il cotone, morbidi e avvolgenti, senza dimenticare il denim, grande protagonista anche per questa volta.
Questa nuova collezione spazia tra abiti e shorts, camicie morbide, gilet di patchwork , tutto a ricordare lo stile degli indiani d’America, scialli ampi da appoggiare con delicatezza, look con frange per uno stile tipicamente anni Settanta, top morbidi e delicati.
Focus sul blu, protagonista generale di Milano Moda Donna e declinato da Etro in svariatissime nuance.
Fondamentale l’accessorio secondo Veronica Etro: tantissime collane a mo’ di scacciapensieri indiani, così come gli stivali, e infine l’immancabile accessorio-necessario per antonomasia, la bag pronta a tutto, per una donna super corteggiata!
di (Sophia Salaroli)