Hogan presenta il suo uomo dell’autunno inverno 2014/2015 in una location extra minimale, dove modelli statuari illuminati da luci dorate posano immobili in un mix di stile che caratterizza la versatilità del marchio.
In via Sciesa a Milano per questa fashion week l’uomo Hogan si veste di colori invernali sgargianti, che lasciano intravedere una stagione fredda dinamica e ricca di emozioni.
Si va dall’abito classico al look da motociclista con occhiale chiaro, giubbotto stretch in pelle e stivale. Non mancano ovviamente le classiche sneakers, firma indiscutibile del marchio, declinate in diverse tonalità di colori; dai freddi ai più accesi.
La scarpa maschile Hogan del 2014/2015 vuole la fibbia al posto della classica allacciatura: anche in questo caso notiamo come i vecchi canoni della tradizione delle calzature non smettano mai di rinnovarsi puntando l’accento sulla rottura di vecchi schemi stereotipati.
L’uomo Hogan è un uomo sportivo che vive la metropoli con una forza trasgressiva, tenacia e sicurezza, senza perdere mai lo charme insito che lo caratterizza, per una collezione che non rompe i legami con il passato sotto il profilo stilistico, ma che punta lo sguardo verso il futuro grazie al nuovo direttore creativo, presentato solo durante questa fashion week dal gruppo Tod’s: Simon Holloway, stilista britannico ex artistic director per Jimmy Choo.
di (Miriam Rapisardi)