Angelo Flaccavento, noto giornalista di moda, e il pittore Antonio Pippolini hanno ideato l’evento di presentazione Autunno/Inverno 2018 firmato Santoni. Uomini comuni, professionisti e non, per un giorno hanno assunto le sembianze di modelli e si sono sentiti BELLISSIMI.
L’evento, pubblicizzato anche grazie ai tanti manifesti affissi in più punti della città di Milano, ribadisce la voglia e la convinzione di sentirsi bellissimi, sia dentro che fuori, ma ancor di più con la scarpa giusta.
La scelta della location è ricaduta su El tombon de San Marc, suggestivo ed elegante locale dai richiami art déco, nel cuore della vecchia Milano, che incanta e affascina per i suoi lampadari a goccia e i soffitti in legno.
La situazione ricreata vede protagonisti alcuni uomini che posano divertiti per i fotografi, mentre altri sono seduti ai tavolini intenti a sfogliare il giornale o a conversare tra loro; ma l’attenzione non può che essere rivolta alle calzature Santoni.
Ancora oggi si perseguono le caratteristiche che hanno permesso al marchio di emergere ed essere apprezzato anche a livello internazionale: massima qualità dei materiali, creazioni artigianali di lusso, eccellenza italiana dal 1975.
La nuova collezione Autunno/Inverno 2018-2019 punta su modelli consolidati, come mocassini, stringate, doppia fibbia, polacchini, ma anche sneakers bianche per un pubblico maschile più giovane. I colori di punta? Blu, color cuoio, nero, grigio e marrone.
Qualsiasi modello si scelga di indossare, l’importante è non dimenticare l’iconico calzino arancione, tanto amato dalla Maison.
di Federica Senatore