In piena Fashion Week , nell’esclusiva cornice di Palazzo Clerici, è di scena la Romance Night di La Perla.
Atmosfera da romanzo per il Party Show Event in cui protagonista è la lingerie per la prossima P/E 2013. Fiocchi, passanastri, ganci, stringhe, pieghe e ricami preziosi, che ricordano l’intimo indossato dalle nobildonne di un tempo, lavorazioni fatte a mano come nervure e pizzi applicati a frastaglio in una scelta cromatica che passa dal terracotta al nero, cui si aggiungono tocchi di rosa e verde salvia.
In passerella nel chiostro interno del Palazzo anche il beachwear. Costumi con stampe-arazzo che ricordano tanto i palazzi barocchi siciliani. Punti smock, drappeggi e ajour scoprono una nuova dimensione nella collezione mare. Terracotta e nero, come palette, con incursioni di bordeaux. In chiusura, sfila il costume couture, nero e oro, con giochi di stringhe che esaltano il corpo.
Sotto il porticato di Palazzo Clerici, letteralmente sospesa, ecco l’installazione con le creazioni più scemografiche della Capsule Collection firmata da Jean Paul Gaultier e La Perla. Lingerie in tulle, fluttuante nel vuoto, ora attraversata da bande di pizzo effetto marinaro ora impreziosita da riccioli e serpentine in nastro di seta. Per la linea beachwear, uno studio di costumi “a gabbia” e stampati con effetto tattoo , dove aquile, pugnali e rose si fondono insieme.
(di Federica Piacenza)