Toni accesi e contrasti marcati si attenuano per accogliere l’uomo Missoni. Le note distese di un pianoforte riecheggiano nella sede di Via Solferino 9 per rispecchiare i nuovi codici ideati dal direttore creativo della maison di Sumirago.
“L’identità di Missoni è colore, che diventa filo, che diventa tessuto e infine abito”, spiega. Ed ecco che la storia del brand si evolve proponendo abiti confortevoli in tonalità che attingono a una palette di colori freddi come il bianco e il sabbia. Il celebre motivo a zig-zag compone stratificazioni di abiti dai volumi lineari, mentre micro e macro argyle adornano pantaloni e bermuda che vanno a completare quelli che sono i look da giorno del celebre marchio. La sera si traduce in paillettes scintillanti e intrecci di lurex pur mantenendo il fil rouge minimalista ed elegante della collezione.
Il set di accessori composto da mocassini dalle linee classiche e occhiali avvolgenti completa l’idea creativa di questa collezione, volta a modernizzare i codici di un guardaroba pensato per essere vissuto nella quotidianità e nel comfort giorno per giorno.