Roulette e scacchiera nel prossimo inverno di MSGM
Energia e vivacità sono i tratti distintivi di MSGM. Massimo Giorgetti, direttore creativo del brand presenta la sua collezione Autunno/Inverno 2019-2020 durante la terza giornata della Fashion Week meneghina. La regina di cuori è protagonista dello show. Una donna che indossa i cuori e ci invita a fare il suo gioco.
Il tema game di Giorgetti con la sua regina di cuori ha conquistato tutti. Rosso e nero, colori della roulette, e la scacchiera predominano lo show. Viene proposto il fiorato, che richiama il seme delle carte, scelta inusuale per una collezione invernale, ma in linea con il concept della collezione proposta da MSGM.
MSGM: naturalezza e vivacità, i tratti distintivi della collezione
Genuinità nei volti e nelle acconciature ma energia negli outfit, questa e’ la proposta di MSGM. Il noto brand GHD, quest’anno, si occupa di enfatizzare la bellezza naturale delle acconciature, e inizia la sua missione proprio per la passerella di MSGM e con le sue modelle. GHD vuole mettere in luce le particolarità di ogni tipologia di capello: mossi, afro, lisci, corti e lunghi, senza stravolgere la loro naturalezza. Questa freschezza nei volti è affiancata dai colori forti e neon degli abiti, abbinati a capi di velluto e pelle.
Righe nei tailleur e capi spalla dai tagli maschili. Particolari interessanti sono il dolcevita con lo scollo a cuore e un nuovo monogramma che combina la lettera M con una rosa rossa. Calze nere e coprenti sono un elemento ricorrente, come anche gonne ed abiti a palloncino. Ai piedi stivali dall’aspetto massiccio e décolleté a punta. Nota curiosa sono alcune stampe che includono una collaborazione speciale con Flash Art, lo storico magazine italiano di arte, che ha da poco celebrato il suo cinquantesimo anniversario.
“Come i personaggi di un film, possiamo raccontare moltissime storie con gli abiti”, afferma Massimo Giorgetti.
di Veronica Recalcati