La sfilata di Etro durante la Milano Fashion Week per la collezione uomo Autunno/Inverno 2021-22 si è tenuta in live streaming. Per questa collezione Etro Uomo, il brand vuole ribadire un senso di unione tramite la Digital Fashion Week.
Sensazioni della sfilata
Kean Etro, direttore creativo del marchio, opta per un magazzino urbano con finestre dai vetri colorati come location per lo show. L’atmosfera nello stabile dai soffitti alti e dalle tubature a vista è buia, con sprazzi di luce rossa e gialla creata dai vetri delle finestre. I modelli, con indosso la collezione Etro Uomo, sfilano uno dopo l’altro su tre linee che, dalla prospettiva frontale, creano un senso di unione. Altre prospettive vengono create dai primi piani sui dettagli più importanti degli outfit e dalle riprese laterali, dove è più visibile il gioco di luci. La sfilata di Etro è stata un mix di opposti anche nell’atmosfera, dove lo spazio buio e affollato può comunicare sia unione che caos. Ed è questo che percepiamo anche nei singoli outfit.
Un mix di opposti
La collezione Etro Uomo per l’Autunno/Inverno 21-22 è un misto di stili in contrasto fra loro. Partendo dall’iconico stile folk che rivediamo nei motivi degli anorak e dei poncho, fino alle giacche di velluto, molto più eleganti. La varietà delle tendenze si nota anche nei singoli outfit, dove possiamo trovare elementi casual come cappellini da baseball, insieme a cappotti dall’eleganza sartoriale.
E ancora, borse e zaini abbelliti con motivi Paisley in contrasto con l’appeal street di pantaloni in denim stampato o di felpe con cappuccio. Il logo Pegaso appare impresso nel retro di una giacca di pelle e ricamato su gilet in mohair e lana vergine. Questi ultimi nelle tonalità fluo del blu, giallo e rosa sono ready-to-wear su etro.com. La miscela contrastante degli stili del nuovo Etro è in perfetta sintonia con il consumatore di oggi. Dopo un lungo lockdown, le regole imposte precedentemente verranno rotte per dar vita a qualcosa di nuovo.
Gran finale per la sfilata di Etro. I modelli, dopo essere ritornati in passerella per la review, escono dal capannone urbano per violare in massa le strade vuote di Milano. In questa ultima parte vediamo il contrasto con l’atmosfera tetra di tutta la sfilata e l’esterno molto luminoso. Finalmente usciamo all’aria aperta. Ciò sottolinea ulteriormente il messaggio che Etro ha voluto comunicare durante questa Digital Fashion Week. Il sole torna sempre a splendere dopo la tempesta.
di Elisa Maulini