In via Cino del Duca 8, all’interno di una splendida location echeggiante una sofisticata aria barocca, tra riflessi dorati e luccichii eterei sorge la collezione Men FW 2014-2015 di Rossetti.
L’esposizione racchiude un concept ispirato a un mood raffinato, elegante e intramontabile che sintetizza il lifestyle di un uomo estremo e con un gusto dell’estetica molto sviluppato: un autentico James Bond.
Una vasta gamma di modelli reinterpretati secondo gli ultimi trend stilistici con estrema attenzione alla scelta dei materiali e alla cura dei dettagli, custoditi all’interno di originali teche scintillanti, che simboleggiano l’autenticità e la preziosità di questo sublime accessorio maschile.
Il velluto, lo stampato saffiano, la pelle broccata effetto velluto e il vitello lucido vestono modelli intramontabili come la Duilio, la Blucher, la Monkstrap, il Mocassino e infine il Chukkaboot, accompagnati finemente da graziosi lacci in raso di seta e tre diversi modelli di suola: la classica suola con tacco, la doppia suola e la suola carrarmato.
“Abbiamo voluto riprendere il mito dell’eleganza raffinata” afferma Dario Rossetti, “uno stile senza tempo per l’Uomo sicuro di sé e per il quale niente è impossibile”.
La palette colori si arricchisce di marroni, neri, verdi e raffinatissime nuances color mirtillo.
Un look sensazionale e travolgente per chi , seppur travolto da un’ondata di nuovi trend stilistici, non rinuncia ad un’eleganza sobria e di classe.
di (Vania Coniglio)