Contemporanea nello stile, ricercata nelle fatture e nei dettagli, per una nuova interpretazione emozionale dello stile maschile. E’ la Collezione Automobili Lamborghini Spring/Summer 2018, presentata contemporaneamente alla linea d’abbigliamento maschile Fall/Winter in occasione della Milano Fashion Week.
La Casa del Toro, produttrice delle super sportive più desiderate al mondo, ha ospitato un party con dj set in uno storico spazio industriale dei primi del Novecento situato in Via Tortona, con l’intento, totalmente raggiunto, di far sognare.
Il lavoro presentato quest’anno lascia spazio al coinvolgimento del design d’arredi, attraverso la collaborazione con Riva 1920, e della moda, incarnando nuovamente valori che vanno oltre la pura funzionalità del vettore.
Alla ricerca dell’eccellenza, la collezione riprende tre principali stili: comfort, luxury, pilot. Materiali idrorepellenti con doppio strato in neoprene e fibra di carbonio caratterizzano giacche e cappotti, oltre che guanti in pelle touch e borse, unite alla linea di valigeria anti sparo.
In un’azienda dove l’artigianalità si combina con il progresso e la tecnologia, dove il design esalta le idee, dove l’attenzione e la cura per i dettagli danno vita a prodotti unici e senza tempo, tutto è realizzato in casa, salvaguardando l’italianità, parte integrante del DNA Lamborghini.
Con grande personalità poi, viene ripreso e più volte ripetuto su tessuti e cerniere lampo, il simbolo dell’esagono, dalla cui scomposizione nasce l’iconica Y, simbolo della Casa, della spigolosità dell’auto e forma perfetta dell’alveare Lamborghini.
di Benedetta Longobardi