Ancora una volta il duo Aquilano e Rimondi fa parlare di sé portando sulla passerella di Fay una collezione primavera/ estate 2015 pensata per una donna sportiva che possa sentirsi libera e a suo agio nella vita quotidiana.
T-shirts dai volumi ampi e morbidi che ricordano quelle dei giocatori di basket sono intervallate da maxi felpe e caban oversize e da top a fascia elasticizzati accompagnati da pantaloni ripresi direttamente dal mondo del jogging, ma senza dimenticare di essere iper femminili ricoperti di pailettes ton sûr ton.
Motivo ricorrente è la scritta nero su bianco Fay Time che vuole raccontare la nuova identità del marchio e che va ad ornare i bordi dei capi della collezione e diventa stampa-graffito ispirandosi al mondo della street-art che anima le capitali internazionali.
Il mondo dei Peanuts non abbandona nemmeno questa collezione; questa volta la protagonista è Lucy riprodotta su felpe, canotte e giacche, per la donna giocosa e dall’animo infantile che prende con ironia il quotidiano.
Passato e presente si incontrano in un perfetto equilibrio: lo streetwear viene interpretato in chiave contemporanea senza abbandonare la classica sartorialità che caratterizza questo marchio; gli iconici capospalla sono realizzati in materiali molto moderni come tessuti tecnici, nylon e neoprene.
Focus sulle calzature: sneaker open-toe e sneakers-platform destinate a diventare il nuovo must-have della prossima stagione accessoriate da maxi zaini duvet e marsupi asimmetrici in nylon.
di (Dafne Funeck)