“Largo ai giovani – Move over, make way”. È questo il motto della dodicesima edizione di “Chi è chi Awards”, che apre la settimana della moda milanese e che ha assegnato riconoscimenti ai giovani talenti e personaggi di spicco in grado di dare non solo il buon esempio, ma anche un messaggio di speranza ai giovani, in un periodo di crisi che porta con sé il rischio dello sconforto senza cercare di realizzare le proprie idee.
L’evento, organizzato dal magazine Chi è chi, si è tenuto a Palazzo Marino a Milano, alla presenza del mondo modaiolo e mondano milanese. Tra i premiati, selezionati da una giuria d’eccezione composta da Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Pierfrancesco Maran, Assessore alla mobilità, ambiente, arredo urbano e verde del Comune di Milano, e Barbara Vitti, esperta di pubbliche relazioni e moda, figurano Delf ina Delettrez Fendi, giovane talento, Dean e Dan Caten, fondatori della casa di moda Dsquared2, per la categoria stilisti, la bella presentatrice e volto tv Filippa Lagerback e i fondatori delle gelaterie Grom, che hanno sottolineato quanto sia importante credere nei propri sogni, che da un giorno all’altro potrebbero diventare realtà.
A concludere l’evento due simpatiche sorprese : il premio alla carriera per Mario Boselli, consegnato da sua moglie, e l’estrazione di un soggiorno per tre fortunati ospiti.
Moda e fiducia nel futuro hanno dunque alzato il sipario di questa fashion week ancora tutta da scoprire.
(di Gaia Ginevra Pignataro)