A pochi giorni dalla pubblicazione della sua autobiografia intitolata Just me, Roberto Cavalli, il fiorentino, ci ha fatto vedere una collezione Spring/Summer ’14 matura, elaborata, che esalta la femminilità con assoluta eleganza.
Occhi puntati sugli abiti lunghi e ampi che fluttuano, e mettono in evidenza la silhouette femminile. I ricami di perline sugli abiti in seta e chiffon, dall’aspetto impalpabile, donano sensualità e richiamano i gloriosi anni ’20, grazie alle lunghe stole in pelliccia poggiate sulla spalla nuda.
Le frange, che saranno il nuovo trend per la prossima stagione, fanno capolino su vestiti, borse e accessori.
La morbidezza di pantaloni e camicette, trasformano anche il daywear in un momento di assoluta ricercatezza, completato da collane lunghe che seguono le profonde scollature del décolleté e scarpe che si riducono a sottili striscioline che avvolgono il piede.
Il ventaglio di colori passa dal bianco al rosa pastello, beige e grigio perla, per approdare alle stampe animalier in nuance neutre e al classico, ma elegante, nero.
Parterre d’eccezione presente alla sfilata affollato: Vanessa Incontrada, Filippa Lagerback, Valeria Mazza, Simona Ventura e Blanca Suarez,tutte con look griffato Roberto Cavalli.
(di Dafne Funeck)
Splendido articolo, veramente molto ben scritto e interessante
Salut
Gian
Consultant Style Advisor
Editor in chief
http://gntstyle.net