L’Autre Chose guarda alla prossima stagione interpretando quella voglia di romanticismo e rinascita che la primavera porta con sé. La collezione Primavera/Estate 2016 racconta una donna romantica alla quale piace giocare con colori, materiali e stampe per interpretare la sua femminilità, senza però rinunciare alla concretezza di uno stile deciso.
Il filo conduttore del Ready to Wear è un quadrittico di stampe che richiama la primaverile voglia di giocare insieme alla rinascita della natura. I temi altalena, cigno, fiori e cerchi diventano protagonisti di su linee fluide e materiali adatti perle diverse occasioni. Popeline per il daywear, camouflage per la parte più glamour e tessuti preziosi come la seta – insieme a macro paillettes – per la sera.
La collezione Shoes si arricchisce dando il benvenuto alla linea Maggy, una linea selleria dai colori naturali, e alla linea Greta, composta da sandali in tricolor realizzati in camoscio con dettagli in gros grain. L’iconico sandalo T-Bar 2113 viene valorizzato da un nuovo particolare, ovvero l’inserto bombé del platform, realizzato in materiale laccato o impunturato. Non mancano i tacchi gioiello per illuminare le serate. La linea Crystal impreziosisce le serate estive con la preziosità e la luminosità di strass applicati sui sandali.
Anche per le borse si è scelto di seguire il filone del tricolor e del suede, arricchiti di dettagli in pitone e nappa laminata oro nella versione evening, senza dimenticare un richiamo anche alla linea Maggy, attraverso l’uso di pellami naturali.
La contemporaneità delle creazioni strizza un po’ l’occhio anche allo stile rètro, ispirazione che si può apprezzare sia nella collezione Ready to Wear che in quella Shoes e viene esaltata nel momento in cui si compone un outfit fatto di foulard, solidi tacchi, borsa squadrata e abito con gonna plissé.
di Fabiana Althea Mazzariello