L’importanza della persona
Quest’anno Fendi ha pensato di costruire una collezione di abiti rivolta alla persona, all’essere umano, alla sua importanza nonché essenza. Dei capi che impreziosiscono le silhouette e la persona grazie al sofisticato savoir faire della Maison e ai ricami finissimi, i cristalli luccicanti e le cascate di paillettes.
Un omaggio anche alla femminilità, alla grazia del corpo umano; la donna che Fendi immagina questa volta è elegante, semplice ma molto forte ed emancipata. Il primo abito in passerella, non a caso, è sobrio, minimal, in linea con questa visione; poi, piano piano, gli abiti semplici si iniziano ad arricchire grazie a volumi, materiali pregiati, gioielli preziosi e iconiche Baguette.
Gli ultimi abiti sono potenti, argentati, brillanti, vistosi, segnano la grinta di questa donna moderna che vuole emergere. Pezzo iconico della collezione, l’occhiale gioiello “Singular Vision”, in oro bianco 18 carati e diamanti candidi. Tra gli ospiti, la strepitosa Zendaya, le abbaglianti attrici americane Reese Witherspoon e Adèle Exarchopoulos; poi ancora, l’attrice cinese Yu Feihong, Heart Evangelista e molti altri volti di spicco.