Le Silla celebra 30 anni e presenta la nuova collezione PE25

I tacchi a spillo del celebre marchio compiono 30 anni di eccellenza italiana e ci fanno sognare con l’edizione speciale Anthea

di Alessia Costi

Audace e dallo stile inconfondibile, Le Silla, brand di calzature di lusso italiano, celebra i suoi primi 30 anni presentando alla settimana della moda milanese un’edizione speciale dell’iconica décolleté Petalo. Parliamo di Anthea, un tacco che si fa scultura e opera d’arte. Con la sua colatura metallica e il lussuoso color dorato, Anthea evoca il fluire del tempo, ispirandosi all’arte surrealista.

La decolleté Petalo, invece, da cui è nata Anthea, si inserisce nella collezione Les Nuances, che prende il nome dalla sua palette di colori, ognuno ispirato a un fiore diverso e progettato per esaltare ogni incarnato. 

Alla settimana della moda il brand ha presentato anche la sua collezione per la Primavera/Estate 2025, che quest’anno è stata pensata a partire da due temi chiave. 

Pitone e leopardato: must-have estivi

Il primo tema, quello del Safari, è un omaggio al ritorno al naturale ed evoca un lusso ricercato e responsabile. Le slingback Bella dal tipico tacco chiodo e i sandali Embrace, dal tacco a stiletto di 110 mm e listini incrociati sulla parte anteriore, vengono reinterpretati attraverso l’iconica stampa leopardata Savana in satin sostenibile e la nuova stampa pitone Durango. Nuovi polacchini multi-fibbie combinano canvas verde militare army e dettagli in cuoio. Lo stivaletto lace-up spuntato Courtney si tinge di marrone cuba. Sulla scia del tropical retreat, torna la rafia nei sabot e slingback Vittoria, nuovo must-have di stagione dalla shape quadrata, le slingback Morgana e le ciabattine flat Rose, con una palette di colori sui toni del beige, marrone e verde army. Chiudono i sandali Sahara in vernice marrone fondente, che esprimono un gusto moderno con la loro punta quadrata e una geometrica composizione di listini con fibbia gioiello oro. 

Tacchi a rete dallo stile inconfondibile

Il secondo tema esplora le trasparenze. Protagonista la rete, nera o marrone fondente, oppure in stampa leopardo o camouflage, che accentua la sensualità di stivali e stivaletti Colette dalla punta affusolata, scollo profondo e lace-up frontale, e di slingback e sabot Morgana con fibbie gioiello. Anche décolleté, slingback e sabot Vittoria dalla punta quadrata sono declinati in rete rossa, verde army, marrone fondente o stampata.
L’effetto see-through continua con le intramontabili slingback Gilda, tipicamente ricoperte da una rete cosparsa di Cristalli, ora disponibili nelle versioni marrone cuba e verde army.

Lascia un commento

Your email address will not be published.