Spirito urbano, total look strong che si “scontrano” con il candido del total white, eleganza dallo stile moderno; questo è l’uomo Diesel Black Gold che ha sfilato per la collezione SS ’14.
Un’estetica giocata sull’ottico e sulla sperimentazione dove tagli sartoriali, moderne silhouette, e contrasti materici creano lo stile del “bad boy” firmato Diesel. Sfila così sulla passerella al ritmo di note incalzanti questa collezione che si traduce per la moda nella perfetta metafora della “crociata” tra tecnologia e natura.
Lo stile militare si fonde con l’abbigliamento da lavoro dall’inconfondibile DNA Diesel che gioca sulle diverse lunghezze dei bermuda risvoltati, dei biker e dei tradizionali 5 tasche. Tutto è in perfetto ton sur ton, dai parka over, ai bermuda in tessuto tech all’inconfondibile chiodo con zip asimmetriche.
La scelta sapiente dei tessuti come nylon, nappa e denim dà vita ad outfits con accostamenti materici dai grandi effetti cromatici e “futuristi” capaci di dare “vita” a queste monocromie. La palette dei colori di questa collezione infatti segue la linea strong con off white, total black, ice gray, navy, blu indigo; con rari accenni a stampe floreali con effetto bleach e micro righe.
I tessuti tecnici sempre molto sleek sono “modellati” sul corpo grazie all’arte sartoriale che da un tocco raffinato all’intera collezione restando in perfetta armonia con lo stile rock di borchie e leather.
Il formale delle camicie e delle tuxedo jacket acquista uno stile giovane anche grazie agli accessori monocromatici che hanno anche loro un mood aggressive: cinture a fascia con fibbie metal, sneakers alte e polacchini.
Questo il futuristico urban style di Diesel Black Gold che detta tendenza per la moda uomo della prossima SS ’14.
(di Marthia Saracino)