Linee pulite e squadrate su materiali pregiati: queste sono le prime cose che risaltano guardando e toccando l’esclusiva collezione nata tra il brand giapponese Uniqlo e il designer Cristophe Lemaire, noto come direttore creativo di Hermes.
La limited edition è stata presentata giovedì sera durante un esclusivo party nello store Uniqlo di Regent Street a Londra e il giorno dopo le porte dei vari store londinesi del brand si sono aperte al pubblico, lo stesso che ore prima dell’apertura aveva fatto la fila per riuscire ad acquistare almeno un capo di Lemaire.
La collezione ha come punto focale il knitwear, la maglia, fatta di cachemire o lana, materiali accuratamente selezionati per creare capi di un’eleganza senza tempo come i caldi maglioni e pullover o gli avvolgenti cardigan, che si alternano a capi spalla ricercati, come la cappa asimmetrica e bluse o pantaloni in fluttuante rayon per lei.
Per l’uomo uno stile chic e un po’ francese, decisamente affascinante: pezzo irrinunciabile per lui è il trench coat, da abbinare a pantaloni e maglie in cachemire, creando un look dal gusto un po’ retrò.
La palette cromatica è essenziale e funzionale al tempo stesso: bianco, nero, navy, rosso con un tocco di verde salvia qua e la. Piccoli pezzi di lusso da indossare tutti i giorni, pezzi base adatti ad ogni stile e occasione, a seconda del proprio gusto e stile personale.
Dopo la collaborazione con Ines De La Fressange e Christophe Lamaire, il brand Uniqlo riserverà una nuova Joint Venture con una delle donne più famose nel mondo dell’editoria di moda: Carine Roitfeld, la sofisticata e un po’ dark direttrice di Vogue France. Non siete già curiosi?
di Gaia Uboldi