Les Hommes: l’amore per Anversa alla MFW SS 2020

Les Hommes

Les Hommes: Tom Notte e Bart Vandebosch celebrano il loro amore per Anversa

Les Hommes, luxury brand fondato dal duo di eccellenti stilisti Tom Notte e Bart Vandebosch, in occasione della Milano Fashion Week Men’s ha scelto di presentare la prossima collezione SS 2020 nell’headquarter della moda meneghina, Via Senato 10. Qui si è svolta la sfilata, tra la musica di CJ Bolland, in grado di creare la giusta suspence, e i raggi del sole, che intraprendenti si infiltravano tra le colonne importanti della location.

Bart e Tom sono nativi di Anversa (Antwerpen per gli olandesi), una deliziosa città, la più importante delle Fiandre, dove si respira arte in qualsiasi momento della giornata e in ogni angolo. Ogni piccolo sassolino ha la sua affascinante storia, ed è ancor più bello sapere che tutti gli abitanti sono a conoscenza di tale patrimonio e orgogliosi di raccontarlo ai numerosi turisti che la affollano in ogni periodo dell’anno.

Il duo di designer si è conosciuto proprio all’Accademia di Moda si Anversa, e terminato il percorso di studio presso la Royal Academy of Fine Arts nell’omonima città, non si è più lasciato. Attualmente Les Hommes è uno dei marchi più acclamati al mondo grazie alla sua originalità e personalità.

Les Hommes SS 2020: una triplice visione dell’uomo

Per la prossima stagione Les Hommes ha voluto far emergere tre differenti cardini: il ciclismo, la vita da studenti dell’Accademia di Anversa e la musica techno, che invadeva il Belgio negli anni Novanta. Ciò che ne è venuto fuori è un mix di stili che parlano tra loro, senza che uno prevalga sull’altro.

I bomber vanno d’accordo con giacche di alta sartoria, k-way reinventati e proposti in principe di Galles, ideale per un businessman che vuole essere glamour e futurista. Le proporzioni over dei capi spalla, indossati con nonchalance sopra classiche camicie bianche e cravattino, fanno fare capolino al pezzo più discusso del momento, ovvero i cycling in versione total black.

Le nuances spaziano dal total black al beige, aggiungendo tocchi fluo e tessuti in nylon argentati per i k-way. Nel disegnare la collezione, Les Hommes è partito da un viaggio nell’affascinante Anversa e dal grande amore che li lega. L’ecletticità di Tom e Bart non si ferma qui, a completare gli outfit ci pensano le The Dominator, le nuovissime chunky sneaker in bianco o multicolor che rendono sbarazzino persino il completo più classico.

Non resta che attendere l’uscita nei negozi monomarca del brand e nei rivenditori selezionati di questo insieme di tailoring, streetwear e inclinazione sportiva firmato Les Hommes.

 

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.