Si parla di Haute Couture, ma questa volta con una spinta in più. Infatti, nella nuova collezione SS 2023 firmata Valentino, l’energia sprezzante della passerella coinvolge lo spettatore in uno spettacolo dove la luce e gli abiti in scena trovano un connubio perfetto per un party. La Tour Eiffel sullo sfondo fa da ciliegina sulla torta, donando all’evento quel tocco in più di unicità.
Colore, luce e nudo
Rosa, arancio, fucsia, verde acceso e verde acido, tanga di diamanti, chiffon, piume, pizzi e sotto? Niente, il nudo. Cosa c’è di più sensuale e veritiero del fisico della donna? E soprattutto, come si può ballare e lasciarsi andare al meglio, se non con qualche capo in meno addosso? Non mancano poi lustrini e guanti lunghi abbinati a minidress, ma anche voluminosi top sopra a mini pantaloncini che mostrano le gambe. Le décolleté sembrano essere un must, sempre abbinate a una calza o a un pantalone.
La Primavera/Estate 2023 di Valentino è luminosa e brillante come la Senna, su cui ha sfilato. Il designer Pierpaolo Piccoli invita la donna a divertirsi, a osare e a mostrarsi.