Due culture che si incontrano
La nuova collezione è una vera e propria celebrazione al legame profondo che lega Loro Piana all’Estremo Oriente, con cui condivide artigianato, stile evergreen e una ricerca d’armonia assoluta. Più che una collezione, la SS 2024 è un’ode all’arte e all’estetica giapponese, e alla sua capacità di fondere elementi classici del savoir faire italiano con un’eleganza e un’essenzialità senza pari.
Vengono proposte quattro diverse linee: Bamboo, che richiama il denim nelle tonalità della terra; Sakura, che gioca su colori più chiari e tessuti in lino; Kanji è invece caratterizzata da stampe delicate ma audaci allo stesso tempo. L’estetica risulta pulita ed essenziale, grazie alle materie prime uniche utilizzate.
I capi presentati sono semplici e fluidi: kimoni, cappotti in cashmere e seta, giacche minimaliste, pantaloni ampi, abiti lunghi stampati sono i capisaldi della nuova collezione. Essenziali anche gli accessori, dalla nuova borsa Loom, alla Ghiera e alla Extra Bag. Quest’anno debutta anche la prima collezione di gioielli firmati Loro Piana: braccialetti e collane garantiscono un tocco chic all’outfit.