Style Fashion Week – Los Angeles tra moda e beneficenza

 

Los Angeles diventa capitale della moda, presentando la collezione autunno-inverno 2013. Quella californiana, in programma dall’11 al 17 marzo, è una settimana della moda molto particolare, che si divide in Style Fashion Week da lunedì a venerdì, e Fashion Weekend da venerdì a domenica.

Designer americani ed emergenti presentano le loro idee per la donna del prossimo autunno. Tutte le sfilate si svolgono nella suggestiva cornice dell’ex-cattedrale Vibiana in downtown Los Angeles. Musica, intrattenimento, live performance e ovviamente sfilate ed eleganza saranno i protagonisti indiscussi nel Fashion District di LA.

La prima collezione a debuttare è la Gregorio Sanchez Collection di Gregorio Sanchez, che racchiude in sè la passione dell’America Latina e i colori del Messico. Linee dritte e grandi cinture in vita sopra i cappotti, impreziosite da fibbie vistose. A seguire la collezione giovanile di Beso Moda “Hypnosis”, ricca di piume e paillette. La prima serata si è chiusa con la sorprendente designer Ina Soltani: un mix di eleganza, raffinatezza e trasgressione caratterizzano gli abiti. Gli accessori di pelle nera sono i protagonisti, insieme ai “mashed dress”, abiti di pelle a rete con cappuccio, davvero di grande effetto. Gli accessori Soltani sono molto noti al grande pubblico per essere stati indossati da star di Hollywod come Eva Longoria e Jennifer Lopez!

Per il secondo giorno di Fashion Week in scena designers d’eccezione: il famoso negozio Brigade LA, punto di riferimento nel quartiere del Fashion District. Da non perdere la collezione “Blueprint” della designer Paulie Gibson.

Mercoledì è stata una giornata d’eccezione, perché presentata la collezione per bambini e giovanissimi Hollywood Doll, creata in esclusiva dalle cantanti del gruppo musicale Pussycat Dolls. Non solo moda, ma anche solidarietà e beneficenza: la giornata di giovedì è chiusa dal Go Red for Woman Celebrity Red Dress Fashion Show. Un lungo red carpet in cui sfilano le celebrità più famose di Hollywood e altre star internazionali, tutte rigorosamente in abito rosso, per sostenere l’American Heart Association e la ricerca contro le malattie cardiache, specialmente femminili.

Tanti nomi e tanti stili diversi per celebrare quello che sarà la donna autunno-inverno 2013 di Los Angeles. Un evento unico, che dimostra lo spirito libero e l’indipendenza della moda della città.

La Fashion Weekend è organizzato da “The Gallery LA- Entertainment and Fashion Production”, un gruppo molto attivo nel settore, che a settembre aiuterà a organizzare i LA Fashion Award e l’imperdibile Vogue Fashion Night Out. Le sfilate della Fashion Weekend si terranno nelle serate di venerdì e sabato ai Sunset Grower Studios.

 

http://stylefashionweek.com/
http://www.thegalleryla.com/index.html

 

(di Giulia Cestaro)

Lascia un commento

Your email address will not be published.