Frankie Morello “bijoux” collection. La signora morello ama tutto quello che luccica.
Frankie Morello presenta una collezione decisamente lineare, originale raffinata, eterea. Accento assoluto sul gioiello decoro, lo vediamo comparire sulla maggior parte dei capi, d’ispirazione i gioielli di fulco di verdura, è a questi che Pierfrancesco Gigliotti e Maurizio Modica devono la loro ultima genialità, oltre che agli studi delle forme di Piero Fornasetti e Muratis Cornelis Esher. È così che l’amore per la ricerca dei designer da luogo a stampe e decorazioni assolutamente protagoniste per questa S/S 2014.
Must della collezione è la felpa, attualissima, dal mood rilassato e quotidiano, inevitabilmente abbinata a gonne lunghe al ginocchio che variano dal materiale, alla trasparenza, fino alla tinta unita. In casa morello vige la comodità, vediamo modelle procedere con sandali bassi, tecnici e che regalano una totale agilità della falcata, messa poi alla prova da vertiginosi tacchi a spillo.
La collezione resta fedele al gusto del brand, ma si fa ancora più pulita, semplice e facilmente indossabile. Il colore domina la passerella, bianco soprattutto, toni di rosso corallo, azzurro tiffany e tempesta di dettagli gioiello ovunque, per un mix-risultato elegante, ma really fresh!
(di Sophia Salaroli)