LuisaViaRoma x Lil Jupiter & K-Swiss

Lil Jupiter

Andrea Panconesi con Lil Jupiter punta sempre più alto

Il proprietario dello store tra i più noti al mondo, uno dei primi ad aver lanciato l’e-commerce, vuole sempre essere sulla cresta dell’onda, presentando di volta in volta ai suoi clienti collezioni esclusive sbalorditive. L’ultima in occasione del Pitti Immagine Uomo (7-10 gennaio): LuisaViaRoma ha dato vita ad un party per celebrare il drop-limitato di sole 100 paia della nuova sneaker by Lil Jupiter in collaborazione K-Swiss: la K-Swiss CR-Terrati Lil Jupiter.

K-Swiss

Come si deduce dal nome del brand, la K-Swiss è una realtà fondata nel 1966 da due fratelli svizzeri, sportivi e amanti della California, luogo dove decisero di creare un marchio di calzature prettamente legato al tennis e che fosse favorevole al movimento laterale del medesimo sport. La prima scarpa realizzata, la K-Swiss Classic, interamente in pelle, ha portato fortuna a molti grandi campioni, e di lì a poco si afferma come calzatura numero uno di stile sia in campo che nella quotidianità.

Lil Jupiter, l’anti-influencer con oltre 500 mila follower

Vent’anni, newyorkese e anticonformista nei confronti dell’utilizzo dei social, Lil Jupiter si presenta così. Il suo account Instagram è una profusione di immagini legate alle sue passioni, la moda e il cinema, postate senza seguire un ordine e rigorosamente senza caption, per non influenzare chi le guarda, precisa. Il suo essere “anonimo” è la caratteristica che lo conduce, invece, al successo, attirando l’attenzione di personaggi, brand importanti e persino quella di una delle riviste più famose, il New Yorker.

La prima collaborazione con K-Swiss arrivò nel 2019, quando Lil Jupiter andò personalmente dal direttore del brand. Il feeling percepibile li portò a stringere subito una collaborazione, realizzando la K-Swiss Jupiter Space White CR329, in soli 100 esemplari, e poi la K-Swiss x Lil Jupiter CR-Terrati in nero. Entrambe riscontrarono molto successo, e la partnership tra K-Swiss e Jupiter si arricchisce ora di una nuova pagina attraverso la Limited Edition con LuisaViaRoma.

LuisaViaRoma x Lil Jupiter & K-Swiss

Lo stile streetwear di Lil Jupiter è cresciuto negli anni, e con esso il desiderio di voler lanciare un suo brand, volontà che grazie alle immagini postate su Instagram l’hanno fatto conoscere e portato nella direzione che avrebbe voluto, ma mai si sarebbe immaginato un tale successo. La nuovissima CR-Terrati si presenta in tre differenti colori, con una linea importante e dettagli space che richiamano la prima release. Guardandola si riconoscono le radici di K-Swiss: design sportivo, innovativo e al passo con i tempi, che ben si sposano con uno stile ispirato agli anni ’90. Anche questa volta si tratta di un successo già annunciato, ma nonostante tutto Lil Jupiter vuole tenere i piedi saldi a terra dichiarando che questo è soltanto l’inizio del suo studio verso l’universo del design, che di certo non si fermerà alle sneakers.

 

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.