In questa Milano Fashion Week, l’Uomo di Ermanno Scervino ha tanto da raccontarci. Carico di storie e di avventure. Interessante ma soprattutto affascinante.
È un uomo attivo e dinamico. Lo si nota subito dai pantaloni: una vera fusione tra linee sportive, comode e e pratiche che si sposano con l’alta sartoria italiana. Ricordano quelli dei sciatori, sono a vita alta, realizzati con tessuti prettamente maschili come il Principe di Galles e il pied-de-poule, trattati ed elaborati con materiali inediti e innovativi processi tecnici. Il dettaglio che li contraddistingue sono le bande laterali, alle quali si accompagnano i bottoni posti alla fine della gamba.
A questi pantaloni vengono poi abbinati capispalla a mono e doppiopetto. Superbe le giacche in velluto con inserti in neoprene. Dimostrazione di quanto Scervino stia attento all’evoluzione della moda da un punto di vista tecnico e dei materiali.
Ma vera e propria folgorazione per i nostri occhi è l’ispirazione all’Oriente: il bomber, i maglioni e il denim, impreziositi dai ricchi ricami di dragoni, fiori e altri motivi tipicamente orientali.
Ermanno Scervino ci propone così il suo uomo: moderno, dallo stile intramontabile che trabocca di classe, ma allo stesso momento nuovo e moderno, figlio del mondo cosmopolita e urbano. In una sola parola…Bellissimo!
di Chiara Pagliari