Frida Giannini – Lussuoso Gucci. Con papillon

Cappotti azzurri, abiti di Principe di Galles iperbolizzati, cappotti di astrakan o di lana bianca, Montgomery con alamari di bamboo, biker di pelle, giubbotti di shearling craclé, redingote e giacche con marsine militari e bottoni dorati, peacoat con collo di astrakan, maglioni di mohair, abiti formali.

Parte dalla tradizione inglese, Frida Giannini, e costruisce un guardaroba completo per un country gentleman dall’animo indiscutibilmente urbano. Una collezione molto più che all’insegna del savoir vivre. Lusso, lusso dichiarato su colli importanti, con pellicce di persiano in grigio perlato, pantaloni riccamente arabescati, giacche da sera in black velvet e un vezzo ricorrente, il papillon.

L’uomo Gucci affronta il prossimo inverno con un passo certo ma sofisticato, squisitamente disinvolto ed a proprio agio veste i grigi e neri come gli azzurri o il verde pisello e con estrema nonchalance anche i rossi più sfacciati. «Ritorna alla tradizione sartoriale e la vive in modo nuovo, abbinando a sua scelta formale e informale. Un gentleman contemporaneo con un’anima romantica»: questo l’uomo a/i 2013/14 di Frida Giannini.

 

(di Federica Piacenza)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.