MFW: Forever Laura Biagiotti

Per sempre. Eterna, come la città che l’ha vista nascere e ha osservato la crescita di questa straordinaria stilista, simbolo in tutto il mondo di eleganza. Laura Biagiotti ci ha lasciato ormai qualche mese fa, ma la figlia Lavinia ne raccoglie dolcemente il testimone per la collezione donna Spring/Summer 2018.

Donne angeliche, con vestiti bianchi, leggeri, semitrasparenti, si alternano a modelli più decisi, che rappresentano una femminilità forte, in viaggio, energica. Il bianco, dunque, è il colore chiave della sfilata. Ottico o tendente all’avorio, si fa strada tra tinte tenui come il beige e il rosa, o tra colori caldi. Non solo tinta unita, ma anche, e soprattutto, stampe raffiguranti i monumenti italiani, primi fra tutti quelli di Roma.

Le modelle diventano delle vere e proprie bambole complete di pizzi, fiocchi e ruches. Per i look più colorati, righe di grandi dimensioni, stampe e fiori. Non solo abiti: la collezione prevede pantaloni lunghi e morbidi, anche se la tendenza è la gonna, lunga o al ginocchio, leggera, plissettata, con tagli obliqui. In abbinamento ai pantaloni, giacche doppiopetto più rigide, a cui spesso vengono aggiunte cinture a vita alta.

Tra gli accessori, grandi borse con stampe abbinate ai capi e pochette, insieme ad occhiali con montatura a farfalla; ad impreziosire l’outfit, gioielli con voluminose pietre colorate. Ai piedi, slipper, sandali e ankle boot.

A conclusione della sfilata, Lavinia, che si è presentata con al collo le forbici della madre, ha voluto omaggiarla con un video tributo, a racchiudere i traguardi più importanti raggiunti.

http://www.laurabiagiotti.it/

di Maria Giulia Gatti

Lascia un commento

Your email address will not be published.