La sfilata di Dsquared2 apre le porte all’edizione di giugno della Milano Fashion Week, dedicata alla moda uomo. 66 gli appuntamenti, tra presentazioni e sfilate, in forma ‘ibrida’: 61 di questi si terranno in presenza, mentre i restanti 5 manterranno il formato digitale che ci ha accompagnato durante le fasi più critiche di questa pandemia.
Tra il calendario di Milano Moda Uomo non mancano i grandi nomi: torna a cavalcare le passerelle milanesi con la sua collezione uomo Moschino, seguito da Giorgio Armani (che sfilerà due volte), Versace, Etro, Zegna, Missoni e Prada. Solo presentazione invece per Gucci, dopo il suo grande ritorno nel calendario della Camera Nazionale della Moda di febbraio.
Tra grandi ritorni e novità
La capitale della Moda è sempre più internazionale: debuttano alla Milano Fashion Week molti nuovi arrivi, tra i quali figurano i nomi di 44 Label Group, Joeone, Family First, Simon Cracker e Dhruv Kapoor.
È una moda attiva, in costante innovazione, che cerca nuovi talenti e venera i grandi nomi. La Milano Fashion Week è un tempio sacro della moda italiana e internazionale, con un ampio e importante calendario di grandi ritorni e novità. Di seguito tutte le sfilate della settimana, comprese quelle digitali, a cui è stata dedicata l’intera giornata di martedì 21 giugno:
17 giugno
Dsquared2, 1017 Alyx 9SM, (collezione uomo/donna), Family First, Billionaire
18 giugno
MSGM, Emporio Armani, Dolce & Gabbana, Fendi, JORDANLUCA, Federico Cina, Marcelo Burlon County of Milan, Versace, Plein Sport
19 giugno
Magliano, Simon Cracker (collezione uomo/donna), Etro, Prada, Moschino 44 Label Group, GW Anderson (collezione uomo/donna), Dhruv Kapoor
20 giugno
Joeone, Giorgio Armani, Zegna
21 giugno (eventi digitali)
Children of the Discordance, Charles Jeffries Loveboy, MTL Studio, Revenant RV NT, SR Serdar Milano