Jimmy Choo, in occasione della Milano Fashion Week,ritorna all’interno dell’Atelier di design Henge per presentare la nuova collezione Autunno/Inverno 2019-2020.
Jimmy Choo e il nuovo monogramma JC
Rivelata in anteprima su Instagram una collezione di abbigliamento in edizione limitata, è il tempo delle borse e scarpe Jimmy Choo. I nuovi accessori e alcune calzature esibiscono il primo monogramma del marchio, arrivato dopo più di vent’anni: le iniziali JC ad incastro impreziosiscono la borsa Varenne, disponibile in colori caldi come l’arancio e anche in tonalità più fredde. Simile a un gioiello, il nuovo logo Jimmy Choo decora anche décolleté come i “Love heels”, sandali, tronchetti, stivali alti sopra al ginocchio.
Nella collezione grande spazio è lasciato anche alle sneakers Jimmy Choo, su cui il brand sta puntando in modo particolare: in questa stagione infatti, il marchio ha svelato look ispirati agli escursionisti e gli aggiornamenti della linea Diamond, già indossata da Katy Perry e Dua Lipa.
La donna ispiratrice di Jimmy Choo Milano
In showroom anche l’attrice Victoria Song, primissima ambasciatrice cinese del brand e chiave della sua espansione nel mercato asiatico. Con lei posa la direttrice creativa, Sandra Choi, che rivela la donna a cui si ispira la collezione: è una donna grintosa, piena di ambizione e passione, qualità che definiscono l’eroina moderna per il brand. Le figure femminili che si celano dietro alla visione del brand sono la Regina Elisabetta II, così regale e forte, e Lady Gaga, che la Choi definisce “un vero talento e dalla grande forza interiore”.
Gli stivali Lyja presentano gioielli e diamanti e si ispirano proprio alla Famiglia Reale; i borchiati come i Bryndis rossi, neri e bianchi, a una donna forte e decisa; gli stivali Maruxa combinano cristalli e punte quadrate; la linea di stivaletti con tacco basso e cinturini rimovibili con fibbia è un’altra sorpresa. È chiaro: l’autunno/inverno 2019-2020 sarà la stagione degli stivali!
Borse preziose, scarpe gioiello, una linea di abbigliamento in esclusiva: Jimmy Choo non smette di esplorare e stupire.
di Giulia Minonne