Una location particolare
Diesel, fondata nel 1978 da Renzo Rosso, riparte con la sua idea di moda lanciando una collezione incentrata sul denim. Il primo look, rigorosamente di jeans, si compone di un top a spallina larga abbinato ad una gonna con frange lunghe fino ai piedi. Quello che lascia tutti a bocca aperta, però, è la passerella (o per meglio dire, la sala intera) cosparsa da tanti piccoli fili di quello che sembra, proprio, essere denim. Il blu, come un mare, sovrasta l’intera scena restituendoci una visione di insieme che fa venire i brividi per quanto lavoro dev’essere stato impiegato per ottenere una tale realizzazione complessiva.
Lenti a contatto glaciali
Un altro aspetto significativo (che anche volendo non si può non notare) è quello delle lenti a contatto portate dalle modelle: ognuna di esse esibisce due occhi color ghiaccio che brillano al buio esaltando, di conseguenza, i capi sulla passerella.
Look e collezione
Vestiti corti con fili di strass, jeans strappati e varianti standard di colori, sembrano essere alla base della nuova idea di primavera/estate 2025 della maison italiana. Ovviamente, come complemento, non può mancare la classica 1DR amata dai giovani e dalle influencer del momento, che, dalla linea semplice ma contemporanea, si aggiudica un posto nella classifica delle borse più amate (e vendute) degli ultimi anni.
In un carosello informe di corpi e di colori, si conclude quindi una delle sfilate più attese dell’anno, riconfermando le aspettative per il brand più in ascesa del mercato italiano.