Sofisticata elegante dai toni marcati, si presenta così la pre-collezione primavera estate 2016 di MICHAEL KORS.
Un tripudio di forme geometriche e tagli sartoriali definiti e puliti, dal sapore RETRO’ che ricorda gli anni 70’.
Si propongono capospalla come giacche e cappotti medio lunghi dai margini flessibili e maschili. Ne fa da padrone la pelliccia in visone intarsiato.
I pantaloni sono svasati sotto il ginocchio o lunghi ai piedi dalla linea morbida che non appesantisce la silhouette, allo stesso modo le gonne di lunghezza media scoprono le caviglie donando sensualità ad una donna quasi casta ed eterea; si alternano abiti a kimono ad abiti lunghi scivolati arricchiti dai dettagli in paillettes e rete, con piccole cinture in vita per sottolineare e allungare la figura.
I materiali sono semplici come: cotone, georgette, pelle, crepe, shantung, camoscio lana e viscosa; che si intrecciano a colori come verde, beige, bianco, marrone, bruciato, nero, caramello e corallo diventando così il filo conduttore dell’intera collezione che risulta nel complesso nitida e lineare.
Non passano inosservati gli accessori MUST HAVE sandali a fasce con cinturino, maschili allacciate, occhiali aviator e borse a tracolla con manico in legno.
Di Mormino Vincenzina