Mila Schön Primavera/Estate 2022
Gli abiti uniscono linee matematiche e passione viva, accompagnati da un’eleganza costante, un senso di leggerezza che risalta chi li indossa. Le righe sono le protagoniste di questa collezione Primavera/Estate 2022. Si mostrano con diverse andature, ciascuna estremamente caratteristica. La fluidità con cui si esprimono rendono l’abito ancora più leggero. La silhouette femminile risalta delicatamente e viene accompagnata da onde di vario genere.
Le gamme cromatiche spaziano dal classico bianco e nero, accostamento che rivela sempre un tocco di stile, ad una moltitudine di colori sempre personali e distinti. Linee simili a pennellate di un pittore segmentano alcuni abiti colorati, quasi come dipinti; altre limitano divisioni marcate con contrasti opposti tra bianco e nero.
Innumerevoli sono i materiali che nel complesso danno una personificazione al capo: double di tela, crêpe ultralight, slow silk double, faille di cotone e viscosa, crêpe de chine, popeline stretch di cotone, organza jacquard, fil coupè. Tanti sono i materiali e le stoffe usate, quanta è la varietà di scelta per il proprio guardaroba.
Mila walks in lines
A Milano, il 22 settembre 2021, nello Showroom Mila Schön, la vasta collezione Primavera/Estate 2022 è esposta come fluttuante. In un ambiente elegante gli abiti sono appesi “in aria”, quasi da sembrare volanti. La scelta di materiali fluidi e morbidi, come la seta, trasmettono la sensazione di essere in uno spazio rarefatto, quasi come sospesi. L’emozione che nasce da un gesto razionale è il tema dell’esposizione, che suggerisce un continuo viaggio tra linee aperte, personali e anche inaspettate.
di Margherita Sala