Le sfilate in passerella
In passerella, dal 13 al 17 gennaio vengono presentate le collezioni uomo Autunno/Inverno 2023-24, e su milanofashionweek.cameramoda.it è possibile vedere alcuni contenuti digitali riguardanti sfilate, presentazioni e altri progetti.
Gli eventi aperti al pubblico
Il 13 gennaio si parte con un evento di Colmar che prevede sfilata e cocktail di benvenuto; il tutto si svolge a Torre Branca in Viale Luigi Camoens 2. Il 15 gennaio, invece, la Fondazione Sozzani di Corso Como 10 ospiterà un’esibizione aperta al pubblico dalle 15 alle 20. Numerosi sono come sempre gli eventi culturali proposti in Fondazione Prada, al Museo del Novecento, Mudec etc.
La parte più interessante e il valore aggiunto del fashion show
L’aspetto più interessante delle passerelle è quello di cogliere il lato creativo di ogni designer, con l’attualità espressa attraverso i capi di abbigliamento, gli accessori e lo stile specifico. Le creazioni di ogni maison si rifanno sempre al dna che le caratterizza, considerando però anche le esigenze attuali per far sentire il pubblico incluso nel progetto.
Qualche sfilata in programma
Lo show si apre con la passerella di Gucci, in Via Mecenate 77, cui seguono Cucinelli, Family First, Boglioli, Billionaire e altri brand di spicco. Il 14 gennaio verranno presentate le collezioni di Fendi, Harmont & Blaine, Woolrich, Valextra, Dolce&Gabbana e molti altri; i giorni successivi saranno dedicati a Missoni, Prada, Etro, Tagliatore, Tod’s, per citarne alcuni.