Alla Milano Fashion Week 2018 il brand Tatras presenta la nuova collezione Spring/Summer 2019. L’unione tra chic e industrial rende l’atmosfera brillante, e la scenografia conferisce all’ambiente un aspetto quasi primitivo. Le pareti, i colori e gli accenni di luce che attraversano le ruvide legna si combinano in un modo che quasi richiama il fuoco.
Le tonalità degli abiti, in contrasto con le sfumature del luogo interno, donano un tocco di tranquillità. I pavimenti in marmo smorzano però quel marcato aspetto il rustico evidenziando piuttosto l’elegante e minimale design interno. Il tutto volto ad unire due mondi apparentemente distinti e separati, che però al tempo stesso si completano rendendo tutto più profondo e magico.
I capi esposti nel corso della Milano Fashion Week da Tatras hanno forme morbide e leggere, e la presenza dei cappucci permette di infondere un tocco di gusto sportivo alle giacche; gli shorts in cotone si abbinano allo spolverino dando un tocco di chic all’intera collezione. Ogni singolo risulta essere leggero, scivola sulla pelle senza mai risultare pesante o ingombrante. L’intera linea si compone di capi spalla che arrivano sotto al ginocchio, con colli alti o colletti in stile camicia e cerniere visibili.
I tessuti proposti per la nuova stagione si contraddistinguono da una fusione tra il piumino e tessuti leggeri come il raso di seta, il cotone o tessuti tecnici. Il punto vita è abbracciato da un elastico interno, permettendo così sottolineare la femminilità; anche i polsini, inseriti nella manica, delimitano la circonferenza del polso, mentre il tessuto in piumino è posto, come un gilet, sulla giacca di tessuto tecnico.
La palette colori si compone di nuances prevalentemente fredde; troviamo infatti le varie gradazioni del grigio, di marrone e blu, con accenni o strisce di grigio perlato. La nuova collezione SS 19 firmata Tatras dà vita ad un cocktail in puro stile industrial chic.
di Irene Maio